Nello Yunnan, in Cina, le autorità interrompono la fornitura di energia per i miner

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 29 maggio è inoltre avvenuta un'esplosione in una centrale idroelettrica nello Yunnan, provocando cinque feriti e sei morti.

Pare che le autorità della città di Baoshan, nella provincia cinese dello Yunnan, stiano tentando di reprimere il mining di Bitcoin: ai produttori locali di elettricità è stato infatti ordinato di cessare la fornitura di energia ai miner.

Yunnan è la terza regione più importante per il mining cinese, dopo Sichuan e Xinjiang (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Tra l’altro Coinbase rivela di aver eseguito degli “scambi di prova”, prima di procedere con la campagna di acquisti vera e propria, per far sì che MicroStrategy potesse valutare i dati raccolti ed analizzarli. (Cryptonomist)

Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”. Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari. (Cryptonomist)

Allo stesso modo, Covid-19 è stato buono per Bitcoin e per la criptovaluta in generale. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

I detrattori delle criptomonete hanno dunque sancito che era la fine dei tempi d’oro, ma a quanto pare si sbagliavano, in quanto qualche ora fa la criptomoneta per antonomasia ha raggiunto il suo nuovo prezzo massimo storico di $19.850. (PC-Gaming.it)

Articolo del Cryptonomist:. https://cryptonomist.ch/2020/12/01/prezzo-bitcoin-25-000-dollari/. Mio precedente video:. https://www.youtube.com/watch?v=vU8sHMFymMY. Indice della paura e dell’entusiasmo:. (Il Bitcoin)

Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. (Criptovaluta.it)