Piazza Affari sopra la parità in seduta debole per le Borse europee

Teleborsa ECONOMIA

I listini del Vecchio Continente hanno beneficiato di risultati societari più forti del previsto, ma itra gli investitori, con la crisi energetica in peggioramento.

16,4%)08:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,4%; preced

-1.398,5 Mld ¥)01:50: Ordini macchinari core, mensile (atteso 1,3%; preced.

9,4%)08:00: Prezzi produzione, annuale (atteso 16,2%; preced.

-5,6%)08:00: Prezzi consumo, annuale (atteso 9,8%; preced. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pesano tra i titoli principali Iveco (-2,65%), Tenaris e Pirelli (-2,05% entrambe), Banco Bpm (-1,74%) e Saipem (-1,72%). Corre Campari (+1,48%), insieme al resto del comparto alimentare e delle bevande in Europa. (La Sicilia)

Sulla Borsa di Milano sale il settore(trascinato dall'ottima seduta di), resiste alle vendite il settore dell'e si muove in deciso ribasso il comparto. Giornata negativa per l', che continua la seduta a 1.762,2 dollari l'oncia, in calo dello 0,71%. (Teleborsa)

Lo spread Btp-Bund si mantiene a 221 punti base, in rialzo di 6 punti base, con i redimenti del nostro decennale che balzano di quasi 17 punti al 3,29%, in un contesto di vendite generalizzate sul mercato obbligazionario. (La Sicilia)

Seduta negativa per le Borse europee, che scontano i timori per gli impatti sulla crescita che potrebbero derivare dalla crisi energetica e dalla velocità con cui la Fed proseguirà nella stretta monetaria. (La Sicilia)

Gli investitori temono che la Fed proseguirà con decisione sulla strada della stretta monetaria, anche a costo di sacrificare la crescita dell'economia. A New York i future sui principali indici cedono quasi l'1%. (La Sicilia)

Su questo fronte si attendono indicazioni in serata dalle minute della Fed, dalla cui lettura potrebbe emergere come il board a luglio abbia considerato un aumento 'jumbo' di 100 punti base. Salgono i rendimenti dei titoli di Stato con l'Italia maglia nera: quelli dei Btp decennali salgono di 17 punti base, al 3,29%, mentre lo spread con il Bund si allarga a quota 222 punti base (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr