Fed, Brainard pronta ad aumento tassi "subito dopo" fine tapering

Fed, Brainard pronta ad aumento tassi subito dopo fine tapering
Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - Lael Brainard, componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Usa, ha detto che la banca centrale sarà in condizioni di avviare il processo di aumento di diversi tassi di interesse quest'anno "non appena" completerà il ritiro del programma di acquisto di obbligazioni, che secondo le previsioni verrà terminato a marzo.

I commenti giungono in riposta alla domanda di un senatore nel corso dell'audizione di conferma al ruolo di vicepresidente della Fed. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lael Brainard, componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Usa alla Casa Bianca, Washington, 22 novembre 2021 REUTERS/Kevin Lamarque/File Photo. Brainard prevede inoltre che l'attuale ondata di alta inflazione persisterà per i prossimi due trimestri. (Investing.com)

Brainard comparirà davanti ai senatori statunitensi nella giornata odierna per ottenere la conferma della nomina e rispondere alle loro domande. Lo afferma Lael Brainard, nominata da Biden vicepresidente della Federal Reserve, nelle anticipazioni dell'audizione presso il Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs del Senato USA. (ilmessaggero.it)

Fed, Brainard: "Inflazione troppo alta, priorità portarla al 2%" Da Investing.com

La componente energetica è aumentata del 29,3%, mentre l'indice alimentare ha registrato un rialzo del 6,3%, con prezzi core al 5,5% (massimi da 31 anni) Di Alessandro Albano. Investing.com - Per il vice governatore della Federal Reserve Lael Brainard, la priorità della banca centrale statunitense è "riportare l'inflazione al livello del 2%" per proteggere "il percorso fatto verso la piena ripresa economica". (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr