Veneti nel Mondo, Zaia: «Nessuno dei nostri migranti è andato a delinquere e a riempire le carceri»

ilgazzettino.it INTERNO

Nel sud del Paese i nuovi arrivati fondarono Nuova Venezia, Bella Vista, Curitiba, ancora oggi cittadine dove si parla in italiano

Scattata oggi l'ora del Cansiglio Day.

Nessuno di loro è andato a delinquere e a riempire le carceri».

Si è tenuta questa mattina, 30 luglio, sulla Piana del Cansiglio la 29esima edizione dell'evento che, per volere formale della Regione, dal 2018 sancisce anche la Giornata dei Veneti nel Mondo. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Del mondo della nostra emigrazione. Nel sud del Paese i nuovi arrivati fondarono Nuova Venezia, Bella Vista, Curitiba, ancora oggi cittadine dove si parla in italiano (TrevisoToday)

In città come San Paolo in Brasile o Buenos Aires c’è ancora oggi una forte impronta italiano/veneta. Nel sud del Paese i nuovi arrivati fondarono Nuova Venezia, Bella Vista, Curitiba, ancora oggi cittadine dove si parla in italiano. (Oggi Treviso)

Con 3.190.000 di emigrati tra il 1866 e il 1990, il Veneto detiene il primato tra le regioni per flussi migratori. Oggi è anche un momento di riflessione perché siamo di fronte a una nuova emigrazione di giovani che scelgono di andare all’estero per fare esperienze di alto livello professionale (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Con 3.190.000 di emigrati tra il 1866 e il 1990 il Veneto detiene il primato tra le regioni per flussi migratori Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, intervenendo sulla Piana del Cansiglio (Belluno), alla "Giornata dei Veneti nel Mondo". (Il Mattino di Padova)