Pensioni: ecco quanto aumenteranno gli assegni dal 2022

Silenzi e Falsità ESTERI

Pubblicità. Dal 1 gennaio del 2022 dovrebbero essere adeguati gli assegni all’inflazione per evitare la perdita di potere d’acquisto dei pensionati, anche se non è ancora stata definita la procedura.

Nel 2022 l’aumento nel cedolino da marzo-aprile dipenderà dal metodo che il governo deciderà di seguire per la perequazione.

Grazie a questi aumenti previsti negli assegni, in parte si andranno a compensare due anni di congelamento degli aumenti delle pensioni per effetto dell’inflazione nulla e negativa. (Silenzi e Falsità)

Su altri media

L’Assegno unico per i figli dovrebbe entrare a regime il 1° gennaio. (La Stampa)

Tuttavia, le ONG riconoscono anche che sono stati compiuti alcuni progressi verso la considerazione degli impatti della pesca sull’ecosistema. L’attività di pesca deve cessare di esacerbare la crisi ecologica e diventare parte della soluzione sanitaria a lungo termine per il Mar Baltico (pesceinrete.com)

Il reddito complessivo del nucleo familiare deve essere composto, per almeno il 70%, da reddito derivante da lavoro dipendente e assimilato Assegno familiare Inps: NoiPa ha fornito le istruzioni e il modello di domanda per i dipendenti pubblici che vogliono fare richiesta per gli assegni al nucleo familiare (Anf) a partire dallo scorso prossimo 1° luglio 2021. (Gazzetta del Sud)

Ieri i ministri dell’agricoltura e della pesca dell’UE hanno raggiunto un accordo politico sui totali ammissibili di catture (TAC) e sulle quote per Stato membro del prossimo anno per i dieci stock ittici commercialmente più importanti del Mar Baltico. (pesceinrete.com)