CORONAVIRUS: non è neppure iniziata la SECONDA ONDATA di CONTAGI e già si parla della TERZA. Ecco DOVE

iL Meteo INTERNO

Insomma, siamo nel pieno della pandemia e, soprattutto, già all'inizio di una terza ondata di contagi.

non è neppure iniziata la SECONDA ONDATA di CONTAGI e già si parla della TERZA.

Ecco DOVE. è INIZIATA la TERZA ONDATA di CONTAGI. Lasembra essere arrivata e a dirlo sono i pessimi di numeri che arrivano da tutto il mondo., anzi, rincara la dose in termini di diffusione, contagi e morti.Innelle ultime 24 ore sono stati riportati, 57 dei quali trasmessi localmente. (iL Meteo)

Su altre fonti

Guariti e terapia intensiva approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe I guariti nelle ultime 24 ore sono 738, per un totale di 199.796. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). (Sky Tg24 )

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)

Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. (L'HuffPost)

I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)

Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. "Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". (Rai News)

La pandemia continua ad esserci e il virus continua a girare. C’è chi ritiene che il virus sia ancora pericoloso e dunque adotta non solo le cautele raccomandate dagli organismi ufficiali, ma molto di più. (Servizio Informazione Religiosa)