Alex Zanardi, un anno fa l'incidente, la moglie: "Non perdiamo la speranza"

LA NAZIONE INTERNO

Pienza (Siena), 18 giugno 2021 - Accadde un anno fa: il 19 giugno del 2020 Alex Zanardi rimase vittima in Toscana di un gravissimo incidente nel territorio comunale di Pienza.

Era con la sua handbike e stava partecipando, insieme ad altri ciclisti, a una corsa benefica, una raccolta fondi da lui fortemente voluta.

"Non perdiamo la speranza". "Noi la speranza non l'abbiamo mai persa, nemmeno ora

In questo anno Zanardi si è sottoposto a numerose cure e operazioni, dieci in tutto gli interventi chirurgici. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Sta migliorando sì, ma sappiamo che si tratta di un percorso molto lungo. Piano piano le sue condizioni stanno migliorando. (Sportal)

Non lo fece neppure dopo l'incidente del 2001, che gli costò l'amputazione di entrambe le gambe Il 19 giugno di un anno fa a pedalare a fianco di Alex Zanardi, pochi attimi prima del drammatico incidente che ha coinvolto il campione paralimpico, c'era Paolo Bianchini. (Il Giornale di Vicenza)

Parla il figlio Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, un anno dopo il gravissimo incidente in handbike. A un anno di distanza dall’incidente in handbike a Pienza, accaduto il 19 gennaio 2020, ‘La Repubblica’ ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. (Virgilio Notizie)

ALEX ZANARDI, NUOVI DETTAGLI SULL’INCIDENTE Ma la famiglia di Alex ha chiesto un supplemento d’indagini sulla dinamica dell’incidente. (instaNews)

È trascorso giusto un anno da quando Alex Zanardi rimase coinvolto in un tremendo incidente durante quella che sarebbe dovuta essere una bella traversata tra le campagne della Toscana, a scopo di beneficenza. (ultimaparola.com)

“Questo è il giorno più bello della mia vita“, aveva detto Zanardi quella mattina prima di darci dentro sull’handbike. Come sta Zanardi ad un anno dall’incidente? (SuperNews)