Il Papa bacchetta i sindacati: «Le pensioni d'oro un'offesa al lavoro»

Il Papa bacchetta i sindacati: «Le pensioni d'oro un'offesa al lavoro»
Corriere della Sera ECONOMIA

«Le “pensioni d'oro” sono un'offesa al lavoro non meno grave delle pensioni troppo povere, perché fanno sì che le diseguaglianze del tempo del lavoro diventino perenni». Povertà, esclusione, disoccupazione, corruzione,parità, famiglie, missione del ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

28 giugno 2017 10.00 "Urgente un nuovo patto sociale per il lavoro che riduca le ore di chi è nell' ultima stagione lavorativa per creare lavoro per i giovani.E'una società miope e stolta quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e ... (Rai News)

Sono ... Le pensioni d'oro sono un'offesa. (ilVelino/AGV NEWS)

Leggi anche. AP. (La Stampa)

Padre Francesco nell'aula Paolo VI ai delegati del Congresso nazionale della Cisl: Cari fratelli e sorelle, vi do il benvenuto in occasione del vostro Congresso, e ringrazio la Segretaria Generale per la sua presentazione. (In Terris)

Il Papa dice no alle pensioni d'oro, e rilancia un “nuovo patto sociale per il lavoro”, affinché i giovani trovino un'occupazione. (Radio Vaticana)

"E' una societa' stolta e miope quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti". (Corriere Quotidiano)