VIDEO. Oltre 150 in piazza del Podestà per il centrodestra. Finisce con un applauso a Fontana

VareseNoi.it INTERNO

A distanza di sicurezza e con la mascherina, i manifestanti hanno esposto cartelli di protesta contro il Governo giallorosso, prima che l'onorevole Matteo Bianchi (Lega) parlasse al megafono ribadendo un'opposizione, ferma e unita, da parte di tutto il centro destra.

Dopo aver lasciato la parola agli alleati, il segretario provinciale della Lega ha chiuso la manifestazione con queste parole: «Vi chiedo un applauso per la persona che più di tutte si è impegnata e si sta impegnando per portare la Lombardia fuori da questa emergenza e cioè Attilio Fontana». (VareseNoi.it)

Su altri giornali

Le parole del parlamentare europeo Raffaele Fitto sintetizzano ciò che è accaduto in tutta la Puglia: “In piazza come Fratelli d’Italia, insieme a Forza Italia e Lega, per dar voce insieme ai milioni di cittadini italiani delusi dal Governo e che dopo tre mesi attendono risposte vere ed efficaci per una Fase 2 che è ripartita solo nelle conferenze stampa del premier Conte. (Corriere di Taranto)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Ma le stesse non hanno impedito ai gruppi di Lega Nord e Fdi di assembrarsi in Piazza Cavour. Una chiosa-accusa, dai commenti al post, anche dalla consigliera Pd, Patrizia Lissi, che attacca i colleghi d’aula presenti in piazza: (ComoZero)

Infine, il terzo, alla Giunta regionale “che tiene seduta la Puglia su una montagna di aiuti europei che non vengono spesi”. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LeccePrima)

Se si candida Fitto, secondo Noto, il centrodestra arriva al 45% e Emiliano al 37,5. La simulazione del voto effettuata da Emg lascia un largo margine di vantaggio al centrodestra in caso di candidatura dell'europarlamentare Fdi. (Adnkronos)

Tranne un certo ottimismo degli uomini di Giorgia Meloni, sicuri di spuntarla. Il margine di errore statistico dei dati medi riportati è del 3,1% a un intervallo di confidenza del 95%. (Corriere Salentino)