Murelli (Lega) "Inaccettabile la cassa integrazione di Conad-Auchan per 235 lavoratori piacentini"

piacenzasera.it ECONOMIA

E’ duro il commento della deputata della Lega, Elena Murelli, e membro della Commissione lavoro della Camera.

La cassa integrazione (Cig) per 5.300 lavoratori – di cui 235 a Piacenza – è del tutto difforme da quanto raccontato dagli stessi vertici dell’azienda nella loro recente audizione in commissione Attività produttive alla Camera.

A Piacenza – fa sapere -, la Cig riguarda i punti vendita: Piacenza 3 (15 dipendenti), Carpaneto (12), Ipermercato a Piacenza (189), negozio di Piazzale medaglie d’oro (19). (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto riferiscono i sindacati in un comunicato. (Vvox)

È quanto emerge dalla comunicazione inviata a sindacati e ministero del Lavoro. È quanto emerge dalla comunicazione che il gruppo ha inviato a sindacati e ministero del Lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

«È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. In Sardegna sono coinvolti i 435 dipendenti dei 725 totali delle Città mercato di Cagliari, di Olbia e di Sassari. (Il Sole 24 ORE)

Colpo a sorpresa, «una doccia fredda per i sindacati», nel passaggio degli ipermercati da Auchan a Conad. «È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. (Corriere Adriatico)

Anche la Filcams Cgil esprime perplessità sulla procedura e chiede che si faccia chiarezza, sollecitando il Mise e il ministero del Lavoro a convocare le parti a breve “per riprendere la vertenza prima che sia troppo tardi”. (Metropolis)

D'altra parte la situazione ha una complessità ulteriore, perché c'è il tema dell'antitrust, dal momento che Auchan e Conad sono i due principali marchi di gdo, quindi si deve fare attenzione a non creare situazioni non corrette". (la Repubblica)