Lorenzo Sonego dopo l'accesso ai quarti nel torneo di Roma: “uno stimolo particolare è venuto dal fatto di essere l'unico italiano rimasto in corsa” (Video)

LiveTennis.it SPORT

Lorenzo Sonego : “E’ qualcosa di fantastico, non ero mai riuscito ad andare così avanti in questo torneo e l’esserci riuscito proprio nel giorno in cui sono state riaperte le porte al pubblico è qualcosa di veramente speciale.

E’ stato un incontro durissimo, per intensità e durata, però la gente mi ha dato grande carica ed energia, così come uno stimolo particolare è venuto dal fatto di essere l’unico italiano rimasto in corsa: ci tengo a tenere alta la nostra bandiera nel torneo di casa”

(LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

Scene davvero inusuali al Foro Italico durante Sonego-Thiem: la gara tiratissima degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia tra il tennista italiano e l'austriaco numero 4 al mondo è infatti approdata al terzo set, ma al pubblico presente sugli spalti non è stato consentito assistervi. (Sport Fanpage)

Dopo aver vinto il primo set con grande autorità, nel secondo parziale, Sonego è stato bravo a tenere testa al ritorno di Thiem conquistando così al tie break. Sonego annulla match point a Thiem. La grinta di Sonego però ha fatto la differenza e si è fatta sentire: anche questa partita si è prolungata così al tie-break, dove l'azzurro ha continuato a martellare l'austriaco (Sport Fanpage)

La vittoria contro Novak Djokovic, semplicisticamente la più prestigiosa in carriera, gli aveva consentito di superare il taglio dei quarti di finale a Vienna. Quella contro Dominic Thiem a Roma, sul Grandstand, gli ha dato invece la chance di raggiungere i primi otto. (Tennis World Italia)

Sicuramente tanta sfortuna e anche un po’ di superficialità, forse una deroga si poteva pensarla prima Ricordiamo nel nostro paese dallo scorso mese di ottobre c’è un coprifuoco a partire dalle ore 22 fino alle 05 del mattino per colpa della pandemia di Covid-19. (LiveTennis.it)

Condividi. Lorenzo Sonego compie l'impresa e continua a tenere in corsa il tennis azzurro agli Internazionali d'Italia, Masters 1000 Atp da 2.082.960 in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico. (Rai News)

Domani sarà una partita molto difficile, perché Andrey quando è in giornata ti può prendere a pallate. Lorenzo Sonego è ubriaco di gioia per la mirabolante vittoria ottenuta su Dominic Thiem agli Internazionali d’Italia 2021. (OA Sport)