Terremoto in provincia di Reggio Calabria, scossa di magnitudo 3.5 | Calabria7 - L'informazione libera

Calabria 7 INTERNO

Trema la terra in provincia di Reggio Calabria. Il terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a Cittanova con epicentro a 4 chiilometri s Sud e ad una profondità di 14 chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione distintamente (Calabria 7)

La notizia riportata su altre testate

La prima è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 4:05, di magnitudo 3.5, ad una profondità di 14 chilometri e con epicentro a circa 4 chilometri da Cittanova (Zoom24.it)

Le due scosse sono state avvertite in tutta la provincia ed anche al centro di Reggio Calabria. Secondo quanto registrato da INGV, le due scosse sono state registrate con epicentro a Cittanova, la prima alle ore 04:05 con magnitudo 3.5, la seconda alle 04:17 con magnitudo 2.7. (Reggio TV)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.7 si è verificata alle ore 08:37:24 del 21 aprile 2024 in Islanda. L’epicentro è stato localizzato nell’area del parco nazionale del Vatnajökull, a crica 113 km dalla città di Akureyri. (Meteo Italia)

La scossa, registrata alle 4:05, è stata nettamente avvertita dalla popolazione di Ardore, Taurianova, Cittanova, Reggio Calabria, Molochio, Vibo Valentia, Rosarno, Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, Sinopoli, Locri, fino a Messina. (StrettoWeb)

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.9 si è verificata alle ore 12:00:28 del 20 aprile 2024 sul Gargano, con epicentro localizzato nei pressi di San Nicandro Garganico (FG), in Puglia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 18.9 km. (Meteo Italia)

Terremoto in provincia Reggio Calabria, paura a Cittanova e Taurianova La scossa di terremoto, avvenuta alle 4.05 di Sabato 20 aprile 2024, è stata percepita dagli abitanti di diverse località, tra cui Ardore, Taurianova, Cittanova, Reggio Calabria, Molochio, Vibo Valentia, Rosarno, Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, Sinopoli, Locri e fino a Messina. (METEO.IT)