Nuova specie di dinosauro "gigante" identificata in Australia | Ottieni programmi TV DW in Australia e Oceania | DW

Nuova specie di dinosauro gigante identificata in Australia | Ottieni programmi TV DW in Australia e Oceania | DW
Più informazioni:
SanSeveroTV SCIENZA E TECNOLOGIA

Ciò significa che la specie di dinosauro sarebbe stata lunga un campo da basket e alta due piani.

Le scansioni hanno confrontato le ossa con altre specie, consentendo ai ricercatori di identificare determinate caratteristiche.

Il dinosauro è informalmente conosciuto come “Cooper” a causa del torrente vicino a dove sono state scoperte le ossa.

Le ossa sono state mostrate per la prima volta nel 2007. (SanSeveroTV)

Ne parlano anche altri giornali

Grandezza che ha creato non pochi problemi agli studiosi Vissuto 100 milioni di anni fa, era alto circa 7 metri e lungo ben 30 metri. (Quotidiano di Sicilia)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere della Sera)

Il fossile è stato denominato “Cooper” ed è considerata la specie più grande mai trovata nel paese e una delle più grandi al mondo. Per rendere meglio l’idea, Cooper era lungo quanto un campo da basket e alto come un edificio a due piani. (Il Riformista)

Un enorme titanosauro in Australia si trasforma in un nuovo tipo di dinosauro | Scienza

Ciò rende la nuova specie il più grande dinosauro mai trovato in Australia e lo colloca tra i primi cinque al mondo, unendosi al gruppo d’élite di titanosauri precedentemente scoperto solo in Sud America. (Conca Ternana Oggi)

“Utilizzando i confronti degli arti conservati, stimiamo che questo nuovo titanosauride fosse uno dei cinque più grandi al mondo”, ha detto all’AFP Robin McKenzie, un paleontologo dell’Iromanga Museum of Natural History nel Queensland. (TecnoSuper.net)

Molte altre ossa di dinosauro sono state trovate nella stessa zona, ma resta ancora molto da scavare. Gli esperti dicono che il titanosauro era alto 6,5 metri e lungo 30 metri. (QWERTYmag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr