Jannik Sinner si ritira dal torneo di Madrid: ha ancora dolore all’anca. Le ragioni di una scelta sensata e logica

Il Fatto Quotidiano SPORT

Alla fine ha vinto la prudenza. Jannik Sinner si ritira dal torneo di Madrid dopo i dolori all’anca destra accusati durante le partite vinte contro i russi Pavel Kotov e Karen Khachanov. L’azzurro quindi non scenderà in campo nel match dei quarti di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime. La decisione di dare forfait è arrivata dopo un’altra notte di riposo e riflessione. E soprattutto dopo aver annullato l’allenamento che era in programma questo pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Jannik Sinner has withdrawn from the Mutua Madrid Open with a right-hip injury. As a result, he will not take to the court on Thursday to play his quarter-final match against Felix Auger-Aliassime. Il tennista italiano ha infatti deciso di non mettere a rischio il suo corpo e di ascoltare i consigli dei medici. (Tennis World Italia)

La sua avventura a Madrid non proseguirà. Jannik Sinner si arrende all'anca e alza bandiera bianca. (Liberoquotidiano.it)

“Il dolore all’anca e gli infortuni a tale livello sono un problema crescente per i tennisti. “La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa”, ha annunciato il tennista sui social, riaccendendo i timori su una articolazione che vede in crescita il numero degli infortuni tra chi pratica il tennis ad altissimo livello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il motivo è il fastidio all'anca accusato nei giorni scorsi. (Tiscali)

"Nei prossimi giorni farò altri esami - prosegue - e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Così Jannik Sinner in un posto sul suo progilo Instagram. (Quotidiano Sportivo)

L'altoatesino non giocherà il quarto di finale contro Auger-Aliassine. Le sue parole: "Sono molto triste" (LAPRESSE)