Boom della dieta senza glutine, ma occhio al fai da te

Solo News SALUTE

Negli ultimi periodi sono state davvero tante le forme di intolleranza a questa proteina collante dei cereali che possiamo distinguere in celiachia, allergia al grano e sensibilità al glutine non celiachia.Sul mercato alimentare negli ultimi anni sono ... (Solo News)

Ne parlano anche altre fonti

I prodotti gluten free, indicati per chi è celiaco, abbondano ormai sugli scaffali e tutto ciò fa piacere a chi deve seguire una dieta senza glutine. Per loro nessuna privazione e nessun problema su dove reperire i prodotti. (Milano Sanita)

Solo il 29% dei celiaci che vivono nel nostro paese ha ricevuto a oggi una diagnosi corretta, a fronte delle migliaia di consumatori che seguono l'ingiustificata moda della dieta senza glutine, contro la quale l'Associazione Italiana Celiachia prende ... (Vita)

Per molti altri però è solo l'ennesima moda alimentare: il mercato dei prodotti senza glutine infatti è in forte crescita da anni (+57% negli ultimi anni), e nonostante un aumento delle ... (Wired.it)

Modena ha una buona offerta di alimenti e di cucina senza glutine sia come negozi di alimentari che nella somministrazione; nella ristorazione collettiva, come le mense scolastiche, ospedaliere e aziendali, la fornitura di pasti per celiaci è diventata ... (Il Nuovo Giornale di Modena)

Intorno al cosiddetto "gluten free" regna molta confusione. "Ci ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Esiste un disturbo che ha gli stessi sintomi dell'intolleranza al glutine e si cura allo ... glutine. (SilhouetteDonna)