Salone di Ginevra 2020, Toyota svela altri dettagli sul suo B-SUV

Motor1 Italia ECONOMIA

Per adesso non sappiamo ancora il nome, ma secondo la Casa il nuovo modello "unisce una vasta esperienza in fatto di auto di piccole dimensioni con l'invidiabile spazio dei SUV".

A pochi giorni dal Salone di Ginevra, arriva una nuova immagine che mostra alcuni tratti della parte posteriore del nuovo modello.

Le certezze. Gli elementi più importanti sono i due badge nell'angolo in basso a destra del portellone, che rivelano la disponibilità della trazione integrale e di un propulsore ibrido sul nuovo B-SUV. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

L’ingresso di Toyota Rav4 Plug-in Hybrid sul mercato è previsto per la seconda metà del 2020. Toyota Mirai 2020: immagini ufficiali della nuova generazione Vedi tutte le immagini +10 (Motori.it)

Infatti, al Salone di Ginevra 2020 è prevista anche la quarta generazione della Toyota Yaris, la nuova Toyota RAV4 Plug-In Hybrid, la seconda generazione della berlina Toyota Mirai ad idrogeno, l'inedita sportiva Toyota Yaris GR e la coupé Toyota Supra con il motore a benzina 2.0L Turbo a quattro cilindri. (Autoblog.it)

Garantirà un significativo incremento dell’altezza da terra, avrà uno schema quattro ruote motrici e, ovviamente, adotterà una motorizzazione full hybrid. Un teaser conferma l’arrivo del B-suv a Ginevra, anteprima mondiale affiancata da esordi europei di modelli importanti, come nuova Mirai, nuova Yaris e la variante sportiva GR, oltre a Supra con motore 2 litri e Toyota RAV4 ibrida plug-in. (Auto.it)

Nonostante, tuttavia, condivida molte parti con la Yaris, la Toyota ha affermato che il suv avrà un design completamente nuovo. Toyota Raize. Piattaforma condivisa con la nuova Yaris. Insieme all'annuncio Toyota ha rilasciato anche un'immagine oscurata della parte posteriore del suv che ha aggiunto utilizzerà la stessa piattaforma TNGA-B e lo stesso motore ibrido benzina-elettrico di 1.500 cc della nuova Yaris. (Il Sole 24 ORE)

Della B-Suv abbiamo visto solo un paio di teaser: sappiamo che il modello adotterà la piattaforma GA-B comune alla Yaris, mentre l'ultima immagine diffusa conferma la presenza dell'ibrido e della trazione integrale. (Quattroruote)

Ma come detto in precedenza Toyota non è l’unica casa automobilistica giapponese ad aver riavviato la produzione. A partire da Toyota: nella giornata di ieri il brand giapponese ha infatti riavviato parzialmente la propria produzione in Cina. (FormulaPassion.it)