Papa Francesco apre alle coppie gay: «Hanno il diritto di fare parte della famiglia»

Il Messaggero INTERNO

In un documentario sulla vita e il ministero di Bergoglio che ha debuttato alla festa del cinema a Roma, il Papa - riferisce Catholic new agency - ha chiesto l'approvazione delle leggi sull'Unione civile per le coppie dello stesso sesso.

«Gli omosessuali - riporta la Cna - hanno il diritto di fare parte della famiglia.

Sono figli di Dio e hanno diritto ad una famiglia.

Nessuno dovrebbe essere buttato fuori o essere infelice per questo», ha detto Bergoglio nel docufilm. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 Prima di entrare al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla delle unioni civili e chiede spiegazioni a Papa Francesco: il web però si scatena. Dopo una lunga battaglia finalmente Paolo Brosio ha sconfitto il Covid-19! Come è noto solo qualche giorno fa Papa Francesco, con un messaggio rivoluzionario, ha detto sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso. (Novella 2000)

Una frase del Papa, evidentemente rimaneggiata, in un documentario dal titolo “ Francesco. Poi però il Papa nella immagine del documentario aggiunge “quello che dobbiamo creare è una legge sull'unione civile. (ACI Stampa)

Della donna, ha proseguito Francesco, “ha bisogno la teologia, perché non sia astratta e concettuale, ma delicata, narrativa, vitale. Ed è chiamata a ricercare spazi più degni per la donna nella Chiesa, a partire dalla comune dignità battesimale”. (AsiaNews)

E insieme a queste parole una foto che riporta un articolo con le dichiarazioni di Papa Francesco. Le parole di Tiziano Ferro arrivano il giorno dopo che il Papa ha dichiarato che “Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia”. (Sky Tg24 )

E poi l’artista ha spiegato: “Questo è sempre stato per me Dio. Tiziano Ferro, dopo tre anni di fidanzamento, si è sposato il 25 giugno 2019 con Victor Allen a Los Angeles. (Il Fatto Quotidiano)

eople. Paolo Brosio commenta il discorso del Papa sulle unioni civili: “Io rabbrividisco”. Scritto da: Gaia Garofalo. Paolo Brosio è in disaccordo con il Papa. Pochi giorni fa il Papa Francesco si è espresso positivamente riguardo le unioni civili tra coppie dello stesso genere. (361 Magazine)