Niente Roma per Alcaraz: "Ho dolore al braccio, devo recuperare"

Diretta SPORT

Il campione spagnolo ha deciso di fermarsi per recuperare in visto dei prossimi impegni. Carlos Alcaraz non sarà in campo agli Internazionali di Roma, Il campione spagnolo lo ha annunciato sui social, spiegando che è costretto a rinunciare per infortunio. "Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, fastidio al braccio - scrive il n.3 al mondo su Instagram - Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare, conseguenza del mio ultimo infortunio. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. I continui infortuni del giovanissimo Alcaraz, il ritiro di Medvedev a Madrid, i problemi alla schiena di un altro ventenne come Rune sono la conferma di un allarme. (La Stampa)

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Ci dovremo abituare? Probabilmente, quanto accaduto per un ventennio con i “mostri” Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer ci ha dato una percezione alterata delle difficoltà del tennis. (OA Sport)

In particolare sarebbe un edema muscolare ad un braccio ad aver costretto il numero tre del mondo a rinunciare ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione sul mattone tritato. – Carlos Alcaraz non giocherà agli Internazionali d’Italia. (Quotidiano Sportivo)

Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio. (Il Faro online)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Un giocatore entusiasmante per qualità dei colpi, tutto e subito, tutto o niente. (LiveTennis.it)

In apertura si è soffermato sulle due notizie delle ultime 24 ore, ovvero il ritiro di Daniil Medvedev durante il quarto di finale del Masters 1000 di Madrid e l’annuncio dell’assenza di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia: “Medvedev ha avuto un problema all’inguine e ha detto che non sa se sarà a Roma (OA Sport)