Schröder e i rapporti con la Russia di Putin: "Perché dovrei scusarmi?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Per paradosso su questa proposta di utilizzare il Nord Stream 2, Schröder si ritrova con il suo vecchio amico-nemico Oskar Lafontaine

Il partito, ora al Governo e che esprime un nuovo cancelliere, Olaf Scholz, è spesso sembrato in difficoltà per le parole di Schröder.

Dall'inizio della guerra Schröder è sotto accusa.

C'è qualcosa di affascinante nella figura di Gerhard Schröder, cancelliere tedesco dal 1998 al 2005. (Today.it)

Su altri giornali

Con un'intervista rilasciata ieri al settimanalle tedesco Stern, l'ex cancelliere vuole con ogni probabilità lanciare un appello proprio a loro. Commenti che giungono mentre l'Ue cerca di ridurre la propria dipendenza dalle importazioni di energia dalla Russia e le importazioni dal vecchio gasdotto Nord Stream restano ferme a un quinto della capacità. (Liberoquotidiano.it)

"La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziata". (la Repubblica)

Se le cose si fanno davvero difficili, c'è questa pipeline, e con entrambi i gasdotti Nord Stream non ci sarebbe alcun problema di approvvigionamento per l'industria tedesca e le famiglie tedesche", ha detto Schroeder Il Nord Stream 2 "è pronto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dunque è ben difficile che Mosca accetti la stessa proposta rinnegata da Kiev quattro mesi fa. «La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziata» ha detto ieri l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder reduce da un incontro con Vladimir Putin (ilGiornale.it)

L’ex cancelliere tedesco Schroeder, dopo aver parlato con Putin, annuncia che da Mosca sembra esserci spazio per una «soluzione negoziale». «La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziale». (La Legge per Tutti)

I rapporti di Schroeder con Putin e il lobbismo per il Nord Stream 2. Schroeder, cancelliere dal 1998 al 2005, di fatto lobbista per Gazprom, oltre che amico dello zar, spinge affinché la Germania autorizzi le forniture di gas russo attraverso il condotto Nord Stream 2, la cui struttura è pronta. (Open)