Produrre acqua potabile dall’umidità h24 e senza energia

Rinnovabili ECONOMIA

Qui un gruppo di scienziati ha creato un nuovo condensatore per produrre acqua potabilità dall’umidità, capace di funzionare 24 ore su 24 senza energia.

Leggi anche Nel 2050 3mld di persone saranno senza acqua potabile di qualità. Le alternative “passive” realizzate fino ad oggi, presentano, infatti, limiti di utilizzo importanti che ne frenano la diffusione.

Dispositivi più grandi con vetri più grandi produrrebbero di conseguenza più acqua potabile

Si tratta di apparecchi in grado di estrarre l’acqua dall’umidità atmosferica – tramite essiccazione o raffreddamento – e renderla potabile. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Allo scadere delle 48 ore l’ASL1 farà nuovi rilevamenti, in seguito ai quali verranno presi ulteriori provvedimenti. Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura (Oggi Cronaca)

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea. Sono stati emessi i decreti attuativi del Bonus Idrico 2021, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. (www.bricomagazine.com)

Bonus Acqua potabile. i sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto. (e-duesse)

Con ordinanza sindacale del Sindaco di Ragusa, è stato disposto il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili, alimentari e d’uso per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua, nei pressi del tratto di Corso Mazzini tra la Chiesa di S.Lucia e l’intersezione con Via XXIV maggio, fino a nuova disposizione. (Radio RTM Modica)

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

Abbiamo investito tanto per ottimizzare le reti idriche e, per preservare l’acqua, ci appelliamo al senso civico dei brianzoli”. (mi-lorenteggio.com) Monza, 28 giugno 2021- Gestire l’acqua potabile in modo razionale e consapevole è importante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)