Investire in Criptovalute: per quali ragioni?

LuccaInDiretta ECONOMIA

La questione è paradossale e scapperebbe da ridere, ma è tutto vero: alcune monete sono più costose del loro stesso valore.

In quante valute si potrebbe investire, oggi, volendo?

Investire in criptovalute significa scommettere sul futuro!

Il mercato virtuale, anche quello strutturato in criptovalute, è ormai talmente diffuso ed egemone che sono moltissimi gli esercizi “reali” che accettano pagamenti compiuti con queste monete. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Nella nostra ultima analisi settimanale su BTC avevo scritto che non avrei scommesso neanche 1€ sulla rottura della resistenza in zona 8500$, tale rottura c’è in realtà stata ma, come vediamo oggi, è stata seguita da un pesante dump. (Valute Virtuali)

Insomma, i mercati stanno scommettendo sul fatto che nei prossimi anni ci sarà una crescente adozione su Bitcoin. Ma perché Bitcoin in questo momento sta crescendo in misura così dinamica? (gonews)

Abbiamo tutti sentito almeno una volta da qualcuno a noi vicino la storia di un suo conoscente, parente o amico che, grazie agli investimenti in criptovalute, è riuscito a guadagnare in modo vantaggioso. (NewsNovara.it)

Tra questi si contano Bitcoin 2 (BTC2), Bitcoin HD (BHD), Lightning Bitcoin (LBTC) e Bitcoin Rhodium (XRC), che cercano di sfruttare il nome di Bitcoin non si sa per quale scopo. Bitcoin Cash (BCH) è un fork di Bitcoin (BTC) nato ad agosto 2017, mentre Bitcoin SV (BSV) è un fork di BCH nato nel novembre del 2018. (Tiscali.it)

Un’organizzazione che dovrebbe possedere tanti bitcoin è sicuramente l’Fbi,che spesso si ritrova a confiscarli:ma nemmeno questo dato è certo visto che in genere vengono venduti all’asta e quindi è impossibile stabilire una quantità certa. (Tech Cave)

Le conoscenze sui bitcoin si sono molto evolute nel tempo e questo ha consentito di sviluppare metodi molto più sofisticati per raccogliere donazioni a sostegno delle campagne terroristiche. (OFCS.Report)