Bollette, in arrivo nuovi aumenti: “In arrivo prezzi mai visti, previsti aumenti del 59%”. Il Governo al lavoro su aiuti con interventi

Informazione Nazionale ECONOMIA

Secondo Ricci, continuando a tenere da conto il suo intervento, gli aumenti “sono dovuti all’arrivo dell’inverno, con maggiori consumi e minor scorta disponibile”.

“Saranno aumenti significativi, su prezzi già insostenibili da imprese e famiglie”, spiega sempre Ricci.

Infatti, “sono in arrivo nuovi aumenti, che porteranno prezzi mai visti prima”.

Interventi straordinari, dell’Arera, al quarto trimestre 2022 che vengono sommati sommati a quelli già effettuati dal Governo, gli aumenti sono stati ridotti al +59%. (Informazione Nazionale )

La notizia riportata su altri media

Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l’ARERA limita l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur rimanendo su livelli molto alti, evita il raddoppio, si legge nella nota dell'Autorità. (Finanza Repubblica)

Non è un mistero che la nostra pubblica illuminazione sia, da anni, obsolescente ed energivora, nonché irrispettosa delle norme del risparmio energetico, dell’inquinamento luminoso e della sicurezza stradale WhatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)

Per quelli relativi al gas bisognerà attendere fine ottobre: è infatti cambiato il metodo di calcolo del prezzo medio, che da ora in poi avverrà mensilmente ex-post e non più, come avvenuto finora, ex-ante. (Valledaostaglocal.it)

Stangata in arrivo per gli italiani che vedranno aumentare di quasi il 60% la bolletta della luce. Un aumento che tuttavia è stato contenuto rispetto all'atteso, grazie a un intervento eccezionale dell'Arera per il quarto trimestre del 2022. (Tiscali Notizie)

Il direttore della divisione Energia di Arera, Massimo Ricci, spiega che senza gli interventi straordinari messi in campo i prezzi sarebbero già raddoppiati. A lanciare l'allarme è l'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente. (Italia Oggi)