Umbria, arrivano temporali e neve

umbriaON INTERNO

I rischi da maltempo. «Localizzati allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti a vie potenzialmente interessate da deflussi idrici.

Giovedì e venerdì attesi temporali in tutta l’Umbria con allerta gialla della protezione civile e rischio di danni localizzati a infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altre testate

METEO PERUGIA: su Perugia è atteso un peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di giovedì 25 a causa dell'entrata di una perturbazione atlantica che porterà piogge moderate con accumuli compresi tra 8 e 14 mm. (3bmeteo)

Sabato nubi e acquazzoni, più probabili verso sera quando avremo anche un calo della quota neve, fin verso i 400-700 metri sui rilievi lecchesi. Temperature in generale diminuzione dal weekend con possibilità di gelate anche in pianura con l'inizio della prossima settimana. (LeccoToday)

Temperature massime in calo, lieve scarto termico tra notte e giorno. Temperature in netto calo da domenica (TerniToday)