800 euro al mese ai genitori separati o divorziati, le novità nel Decreto Sostegni

800 euro al mese ai genitori separati o divorziati, le novità nel Decreto Sostegni
ROMA on line ECONOMIA

Per le famiglie in difficoltà vengono stanziati 500 milioni di euro, per aiuti alimentari e contributi per gli affitti.

E ancora il nuovo decreto prevede altri due mesi di Rem 'allargato' (Reddito di emergenza), con norme che consentono di accedere più facilmente al sostegno economico.

Assegno di 800 euro al mese per i genitori separati o divorziati. Nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà.

Così da garantire l’assegno di mantenimento: lo strumento è stato inserito in un emendamento al decreto Sostegni riformulato e approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato

Il governo intende creare un fondo ad hoc per aiutare i genitori separati o divorziati in crisi a causa della pandemia da coronavirus. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Peraltro, almeno una delle indicazioni riportate dalle istruzioni, è “a futura memoria”, dovendosi applicare solo nell’eventualità che venga approvato un apposito provvedimento entro il termine di trasmissione della dichiarazione dei redditi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo

Infatti, i soggetti che, in virtù della domanda presentata per il riconoscimento del contributo di marzo, siano di diritto beneficiari della seconda tranche,del contributo e da quest’ultimo verranno scomputate le somme gia` riconosciute dall’Agenzia delle Entrate. (Edilportale.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr