LILT * SETTIMANA PREVENZIONE ONCOLOGICA: « IN TRENTINO QUATTRO DECESSI PER TUMORE OGNI GIORNO, AL VIA LA SETTIMANA DI PREVENZIONE »

agenzia giornalistica opinione SALUTE

Lunedì 18 marzo 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// “Uniti per la prevenzione”, questo il messaggio che LILT con i suoi volontari lancia in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, alle istituzioni e a tutta la comunità trentina. Dal 16 al 24 marzo arriva anche in Trentino la Campagna LILT celebrata in tutta Italia per informare sull’importanza di adottare un sano stile di vita per fare prevenzione primaria oncologica. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre testate

Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: Aumentare la consapevolezza della malattia cancro e sensibilizzare verso la prevenzione Tutti meritano l’accesso alle cure del cancro. (Il T Quotidiano)

Condividi questo articolo Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. (la VOCE del TRENTINO)

La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia. La prevenzione primaria può eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. (La Busa)

NAPOLI – “A tavola con la Lilt – La prevenzione in giro per il mondo ”. E’ il tema della manifestazione enogastronomica sui i corretti stili di vita e sulla sana alimentazione, anche internazionale, organizzato dalla sezione napoletana della Lilt guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico con l’istituto alberghiero Ferraioli di Napoli diretto dalla professoressa Rita Pagano. (Appia Polis)

Nella serata del 22 marzo l’incontro “Ri-vivere con gioia l’armonia tra corpo, mente e cuore” Legnano Salute, Territorio 22/03/2024 alle 20:30 (Sempione News)

Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (LegnanoNews.com)