Governo italiano contro i 'furbetti' delle targhe estere. Ripercussioni anche per i veicoli con targa sammarinese?

SMTV San Marino INTERNO

Obiettivo: mettere un freno al fenomeno dell'“esterovestizione”, ovvero alla finta residenza fiscale all'estero di una società che con un escamotage può immatri... (SMTV San Marino)

Su altri media

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… (Salernonotizie.it)

Arrivano altre modifiche alle norme che regolano la circolazione stradale. (Il Mattino)

Il Governo dice stop a chi usa le targhe estere in Italia, con una norma all’interno del Decreto Sicurezza votato al Senato. (NEWSAUTO)

Ha i giorni contati il fenomeno della “esterovestizione” , ovverosia la fittizia residenza fiscale all’estero di una società che con questo espediente può immatricolare un veicolo oltreconfine e dotarlo di una targa straniera, pur svolgendo la propria attività lavorativa prevalentemente in Italia... (L'ultima Ribattuta)

Nel Decreto Sicurezza è stata inserita una norma che vieta la circolazione con targa straniera a tutti coloro che risiedono in Italia da oltre 60 giorni. (Irpiniaoggi.it)

Chi fino a ieri utilizzava in Italia auto immatricolate all’estero, pur risiedendo nel nostro Paese, non potranno più eludere tasse e controlli (La Repubblica)