Covid: 146 nuovi casi in Toscana

Covid: 146 nuovi casi in Toscana
FirenzeToday INTERNO

I canali attivi per la vaccinazione sono al momento gli hub, i punti di somministrazione delle Asl, i medici di medicina generale e le farmacie (in questi ultimi due al momento con Johnson & Johnson)

Vaccinazioni. Ieri la Toscana ha raggiunto una quota di somministrazione del vaccino anti Covid-19 pari a 2 milioni e 415mila dosi: le prime somministrazioni sono oltre un milione e 600mila, le seconde 814mila. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il 70% dei maturandi gia' ha aderito al vaccino: questo e' un segno di intelligenza ma anche di grande solidarieta', perché vaccinarsi non vuol dire proteggere se stessi vaccinare, vuol dire avere a cuore la propria comunita'" Firenze, 11 giugno 2021 - "Penso che le ragazze e i ragazzi siano tra tutti noi quelli che hanno sofferto più della pandemia. (LA NAZIONE)

Venerdì 11 giugno i nuovi casi registrati sono 146 su 15.622 test di cui 7.117 tamponi molecolari e 8.505 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,93% (2,5% sulle prime diagnosi). (PisaToday)

La campagna di vaccinazione anti Covid riservata agli adolescenti in fascia di età 12-16 anni, almeno in Toscana non partirà subito. "Questo consentirà - aggiunge Giani - di far subentrare i trentenni e i ventenni visto che vediamo una certa lentezza, malgrado abbiamo fatto per loro gli Open day, da parte delle persone di mezza età" (LivornoToday)

"In Toscana vaccini ai ragazzi da 12 a 15 anni a Settembre"

Emerge inoltre che i vaccini attualmente somministrati in Toscana sono 2.444.865. Altre dosi per Over 30 e per la fascia 1992-1999 sono inoltre disponibili da questa mattina sul portale Prenota Vaccino. (ArezzoNotizie)

Le dosi di vaccino anti-Covid somministrate fino ad oggi sono 2.444.865 Vaccini, l'immunologa Antonella Viola: «La seconda dose di AstraZeneca non va fatta». Lieve calo dei nuovi casi nelle ultime 24 ore a fronte di una diminuzione dei tamponi processati. (Toscana Media News)

Ma quando saranno vaccinati i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 15 anni? "Forse è un bene farlo un pochino dopo gli altri - ha dichiarato Giani - perchè a Settembre conosceremo meglio i vaccini e le loro caratteristiche" (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr