Maresca emerge come candidato principale per il Chelsea, al più tardi il 22 maggio

Football Italia SPORT

Secondo quanto riferito, il Chelsea ha identificato Enzo Maresca del Leicester City come il miglior candidato per sostituire Mauricio Pochettino. Martedì i Blues hanno sorpreso i loro tifosi dopo aver deciso di separarsi dall'allenatore argentino in vista della prossima stagione, nonostante il miglioramento della forma negli ultimi mesi. La notizia è stata un duro colpo per i tifosi, frustrati dalla mancanza di stabilità nella parte ovest di Londra (Football Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fantasista giapponese sta per concludere la sua prima annata alla Lazio. Gli agenti del giocatore sarebbero propensi a far scadere il contratto in essere salvo poi rinegoziare un nuovo accordo con i biancocelesti. (Europa Calcio)

L’allenatore italiano è il principale candidato, nella short list di allenatori, c’è anche Kieran McKenna (IlNapolista)

La Big di cui stiamo parlando è il Chelsea. Adesso può succedere di tutto per una panchina di una Big del calcio europeo: dopo l’esonero del tecnico, la società sta infatti pensando anche al profilo di un ex Juventus per andare a coprire il ruolo lasciato scoperto. (JuveLive)

La stagione che si è appena conclusa non si può definire positiva per il Chelsea. Il sesto posto ottenuto dopo un’importante rimonta non può soddisfare la dirigenza dei Blues che pensava di raggiungere ben altri obiettivi. (Milan News)

La sorpresa riguardante l’addio di Mauricio Pochettino quale tecnico uscente dal Chelsea, squadra protagonista di un finale di stagione all’altezza, con cinque vittorie consecutive e il raggiungimento della Conference League, che ha parzialmente riequilibrato il disastroso andamento dei mesi precedenti, ha immediatamente mobilitato i Blues nella caccia al nuovo tecnico. (Europa Calcio)

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: a cura di Alessandro Zucchinelli (Parma Live)