Le inviano falsa mail delle Poste e le rubano i dati del conto: spariti 6 mila euro

Le inviano falsa mail delle Poste e le rubano i dati del conto: spariti 6 mila euro
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Generalmente i prodotti di ingente valore pubblicati con tariffe molto inferiori al prezzo di mercato devono far sorgere qualche dubbio.

La donna ad inizio dicembre ha presentato una denuncia per truffa alla Stazione Carabinieri di Bedonia.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bedonia, a conclusione attività d’indagine, hanno denunciato per truffa 4 persone residenti tra le province di Napoli e Brescia (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Il phishing è senz’altro la truffa più usata per svuotare i conti correnti. Una comunicazione di questo tipo, visto che soprattutto Poste Italiane comunica per iscritto e mai via mail, andrebbe immediatamente cestinata (ContoCorrenteOnline.it)

Nel mirino stanno finendo i possessori della PostPay Evolution, la carta prepagata che permette anche l’invio e la ricezione di bonifici in quanto associato ad un IBAN. Vediamo come funziona la truffa più usata per svuotare la carta prepagata. (Proiezioni di Borsa)

Postepay Evolution, attenzione a questa nuova truffa che svuota tutto

Truffa Carta prepagata. Oggi, ormai, sono veramente tantissimi gli hacker che non perdono un secondo per sviluppare nuove tipologie di phishing. Andremo a parlare oggi di una nuova truffa che sta interessando il mondo delle carte Postepay. (Android News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr