Scioperi aerei agosto 2022, date e voli a rischio

Canale Dieci ESTERI

Altro che riaperture post Covid, questo agosto 2022 è contrassegnato da scioperi aerei e da migliaia di voli cancellati.

I maggiori disagi si registrano in Spagna, Regno Unito e Germania.

Il nuovo blocco di scioperi riguarderà il periodo che va dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023 e coinvolgerà, in particolare, gli equipaggi di Ryanair.

Scioperi aerei agosto 2022: la situazione in Germania e Regno Unito

Scioperi aerei agosto 2022: migliaia di voli cancellati per Spagna, Regno Unito e Germania. (Canale Dieci)

Se ne è parlato anche su altri media

In Germania lo sciopero del personale di terra di Lufthansa, indetto nei giorni scorsi, ha portato alla cancellazione di oltre mille voli L'Italia per tutta la durata dei mesi di giugno e luglio è stata teatro del caos voli. (ilmessaggero.it)

I piloti di easyJet basati in Spagna hanno annunciato uno sciopero di nove giorni in questo mese di agosto per chiedere migliori condizioni di lavoro. “Siamo delusi da questa azione in un momento così critico per il settore”, ha dichiarato la compagnia in un comunicato, aggiungendo che le trattative con Sepla sono in corso. (Travel Quotidiano)

I piloti affermano che nella riunione di mediazione, tenutasi tra le due parti il 22 luglio, la società non ha presentato alcun miglioramento alla sua proposta Lo sciopero previsto ieri , oggi e domani degli assistenti di volo di USO è stato soppresso perchè c’è stato un accordo tra le parti dopo alcuni incontri avuti con il vettore. (Italiavola & Travel –)

Rispetto al mese appena passato, agosto dovrebbe rivelarsi un mese più tranquillo in merito a scioperi e proteste, soprattutto per quanto riguarda il settore aereo. Vediamo insieme quali manifestazioni e quali scioperi sono previsti per il mese di agosto in Italia e nel resto del mondo. (I-Dome.com)

La mappa europea dei disagi interessa anche il Regno Unito: i piloti British Airways, infatti, secondo quanto riporta il Telegraph, si preparano allo sciopero dopo che i vertici del vettore hanno respinto la richiesta di discutere un nuovo accordo salariale. (L'Agenzia di Viaggi)