Coronavirus: Usa, record oltre 40 mila casi in 24 ore. Ue pronta a vietare ingresso americani

Rai News ESTERI

La pandemia nel mondo Coronavirus: Usa, record oltre 40 mila casi in 24 ore.

Brasile, quasi 47mila casi in 24 ore. Il Brasile ha registrato 46.860 nuovi casi di coronavirus e 990 ulteriori decessi nelle ultime 24 ore:lo ha reso noto il ministero della Sanità.

India, superati i 500mila casi. Superati i 500mila casi confermati di coronavirus in India.

9,8 mln di casi e quasi 500 mila morti nel mondo. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Denunciando il numero di nuovi casi, il vice presidente Mike Pence ha comunque rassicurato gli americani, tutti i nuovi focolai sono sotto controllo. Novemila casi registrati in Florida questo venerdì, anche qui si paga la fretta di assecondare la voglia di tornare alla normalità. (Euronews Italiano)

Dal primo luglio sarà possibile per i cittadini degli Stati terzi meno colpiti raggiungere l’Unione europea. I PAESI PIU’ COLPITI – La lista è quasi ultimata ma all’appello mancheranno quasi sicuramente gli Stati Uniti, seguiti da Brasile, India e Russia: paesi in cui la pandemia è ancora nel pieno. (Il Riformista)

Nella giornata di giovedì le autorità preposte hanno riferito di oltre 37000 nuovi casi, con Florida, Texas, California ed Arizona che guidano questo triste trend rialzista (il picco precedente, risalente al 24 aprile, constava di 36188 casi). (Commodities Trading)

Record di contagi da Coronavirus in Usa e intanto la Ue valuta la chiusura ai cittadini americani. Ma proprio in virtù della grave situazione che si sta vivendo in queste settimane negli Usa, l’Ue sarebbe pronta a prendere una decisione senza precedenti: vietare l’ingresso dei viaggiatori americani. (Notizie.it )

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (ForlìToday)

Sono 31 gli Stati Usa che stanno registrando un aumento dei casi, con le situazioni peggiori in Florida, Texas, California e Arizona. E proprio due di questi Stati (Floride e Texas), di fronte al primato di giovedì, hanno deciso di fare marcia indietro e richiudere. (Il Fatto Quotidiano)