Borsa: Europa contrastata, futures Usa in calo, Milano +0,3%

Tiscali Notizie ECONOMIA

Nel comparto auto si segnalano prese di beneficio su Volvo (-0,37%), contrastate invece Renault (-0,6%) e Stellantis (+0,56%), poco mossa Ferrari (+0,3%)

Francoforte (-0,1%) e Madrid (-0,15%) sono le peggiori, quasi invariate Londra (-0,01%) e Parigi (-0,04%), in lieve rialzo Milano (Ftse Mib +0,3%).

Girano in negativo i futures Usa con i timori di una nuova stretta della Fed sui tassi in vista del Comitato Federale del prossimo 20/21 settembre. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Piazza Affari è la migliore tra i listini del Vecchio Continente, trainata dai titoli energetici (che beneficiano di prezzi del petrolio in rialzo), industriali e automotive. In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Tenaris (+4,23%), STMicroelectronics (+3,24%), Interpump (+2,84%) e ENI (+2,07%). (ilmessaggero.it)

"La Bce e la BoE hanno i tassi reali più negativi e potrebbero dover fare di più, ma non è scontato che lo facciano" L'inasprimento della molitica monetaria è una mossa adottata dalla maggior parte delle banche centrali per combattere l'inflazione. (Milano Finanza)

Sempre ad agosto, l'indice riferito alle attuali condizioni economiche in Germania si è attestato a -47,6 punti dai -45,8 di luglio. (Milano Finanza)

Bene anche Amplifon (+1,45) che ieri aveva pagato dazio complice il taglio dell’outlook sia di Sonova che da parte di Demant. Il Ftse mib segna +0,53% a quota 23.120 punti. (Borse.it)

Qualche vendita su Buzzi, Pirelli e Saipem in calo di circa l'1% Piatte Londra e Parigi, bene a Mosca l'indice Rtsi in dollari che cresce di due punti percentuali. (La Sicilia)

Unico listino in negativo quello di Madrid, che ha segnato un calo marginale dello 0,1% finale. Per i mercati azionari del Vecchio continente è stata infatti una giornata di lieve rialzo: Francoforte ha concluso in aumento dello 0,6%, con Parigi in crescita dello 0,4%, Amsterdam e Londra dello 0,3%. (La Sicilia)