Lotta al covid, nuova accelerata per il mese di maggio: in arrivo in Romagna altre 210mila dosi di vaccino

ForlìToday ECONOMIA

Il Governo ci ha dato una tabella di marcia che abbiamo già dimostrato di saper rispettare, unica condizione indispensabile è appunto la fornitura del giusto quantitativo di dosi.

“Confidando nel rispetto degli accordi di distribuzione - afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini - questo piano di consegne ci permette di sfruttare appieno la capacità della macchina vaccinale e di far fare un ulteriore passo avanti, davvero significativo, alla campagna di immunizzazione: con queste consegne supereremo per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 371.776 casi di positività, 641 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.062 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a ieri), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17). Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. (Regione Emilia Romagna)

– Nelle ultime 24 ore in Emilia Romagna sono morti altri 10 pazienti positivi al Covid19, che portano il totale da inizio pandemia a 12.916. Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo. (Reggionline)