Tumori, in Italia si sopravvive di più rispetto alla media europea

Borderline24 - Il giornale di Bari ESTERI

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Country Health Profile 2019″ presentato questa mattina a Bari dal quale emerge anche che tra il 2010 e il 2018, oltre 8.800 neolaureati in Medicina o medici già in possesso di una formazione completa hanno lasciato l’Italia.

Nonostante i livelli di screening relativamente bassi, in Italia i tassi di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi di malattie oncologiche sono più elevati rispetto alle media europea: per il tumore alla prostata, ad esempio, in Italia il tasso di sopravvivenza è del 90% contro una media dell’87% nel resto di Europa; il tasso di sopravvivenza per il cancro ai polmoni è del 16% in Italia, 15% in Europa; quello al seno 86% in Italia contro l’83% europeo; per il tumore al colon, il tasso di sopravvivenza in Italia è pari al 64%, in Europa 60%. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna ha riportato ferite lievi. Traffico in tilt questa mattina tra il villaggio del Sole e il centro di Vicenza e la zona Fiera. (Il Giornale di Vicenza)

Attenzione! Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. (Il Giornale di Vicenza)

E se il confronto mondiale va visto a parità di fascia giornaliera, quello con gli altri Paesi Ue puo' essere tranquillamente visto in tempo reale. Ecco perché possiamo affermare che per smog nell'Unione siamo secondi solo alla Romania, precedendo, in questo ranking Ue, Francia, Polonia, Croazia e Repubblica ceca. (EuropaToday)