Lampedusa: "Ipocrita piangere le vittime, è anche colpa nostra"

Today INTERNO

Troppi morti, troppe tragedie. Quando le polemiche si infuocano dopo che il Mediterraneo si conferma un cimitero, ecco intervenire le associazioni umanitarie. Bisogna cambiare ke operazioni in mare, ma prima di tutto le politiche d'accoglienza. (Today)

Ne parlano anche altre testate

Sviluppi drammatici dell'affondamento di tre gommoni travolti dal mare in tempesta lunedì scorso. Barcone con 600 migranti a Sud ... (Rai News)

I migranti a bordo di una imbarcazione in balia del mare in burrasca sono stati soccorsi a circa 100 miglia da ... 29 profughi sono morti per ipotermia. (Tp24)

Sarebbero oltre duecento i morti nel naufragio di due gommoni carichi di migranti avvenuto nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. La testimonianza di nove superstiti: "Travolti dalle onde". (Today)

Uno dei due gommoni è affondato, l'altro si è sgonfiato scatenando il panico. Sergio Rame - Mer ... (il Giornale)

Palermo, 11 febbraio 2015 - Altro che 29. A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e ... (Quotidiano.net)

Il problema non è tornare a Mare Nostrum o pensare esclusivamente di rafforzare Triton. “Dopo l'ennesima tragedia del mare costata tante vittime, c'è da essere stupiti da una discussione sempre uguale a se stessa da troppo tempo. (ilVelino/AGV NEWS)