Quanto costa ricaricare un'auto elettrica

GQ Italia ECONOMIA

Solitamente, nelle stazioni pubbliche, il prezzo va dagli 0,45 agli 0,55 euro al kWh, a seconda della potenza messa a disposizione.

Ora parliamo di prezzi e rispondiamo alla domanda iniziale: quanto costa ricaricare un'auto elettrica.

Gudrun Muschalla. I prezzi dell'energia variano, da 0,20 euro al kWh, che è il costo medio della corrente domestica, a 0,50 euro kWh, che è quello medio delle colonnine «fast charge». (GQ Italia)

Ne parlano anche altri media

Secondo il Washington Examiner, le due azioni, che Menezes ha annunciato al Washington Auto Show, rappresentano una spinta allo sviluppo di tecnologie per veicoli più pulite, comprese le auto elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie al crowdfunding prosegue il sogno della startup tedesca che vuole imporsi sul mercato con un'auto innovativa. Quella della Sono Motors, la startup tedesca focalizzata sulla mobilità green che ha come obiettivo la commercializzazione di una vettura elettrica solare, è una storia interessante che potrebbe avere un lieto epilogo. (Wired Italia)

NIO E BAIC GIÀ LO FANNO - Una delle aziende cinesi che ha già puntato sul cambio rapido delle batterie è la Nio, che a fine 2018 ha reso operative 18 stazioni collocate in altrettante aree di servizio lungo la superstrada G4 che collega alcune grandi città, per una distanza complessiva di oltre 2.000 km (guarda qui sotto come funziona una stazione di rifornimento della Nio). (AlVolante)

Si tratta di Raffaele Manca 23 anni, studente di Ingegneria dell'autoveicolo al Politecnico di Torino, appassionato di veicoli. Un legame con il suo paese natale che il 23enne non ha mai interrotto nonostante gli studi lo hanno portato lontano. (BrindisiReport)

Uno dei tanti giovani che sogna di tornare nella sua terra e lavorare per risollevarla “Cambiare il paese per non cambiare paese”, il motto dell’associazione. – C’è anche uno studente sampietrano nel team vincitore del concorso “Challenge@Click” promosso dal gruppo Fca (Fiat Chrysler Automobiles) sulla e-Mobility. (BrindisiReport)

Una decisione della Giunta di Trapani strizza l'occhio alla green economy. (Giornale di Sicilia)