Nuoto, via agli Europei di Roma. Puglia protagonista

quotidianodipuglia.it SPORT

E la Puglia porta otto nuotatori alla rassegna continentale: Andrea Castello (Esercito - Imolanuoto), Luca De Tullio (Fiamme Oro - CC Aniene), Marco De Tullio (CC Aniene), Simone Stefanì (Fiamme Oro - Time Limit), Elena Di Liddo (Carabinieri - CC Aniene), Benedetta Pilato (Fiamme Oro - CC Aniene), Federica Toma (Carabinieri - In Sport), Chiara Tarantino (Fiamme Gialle).

È il clima della vigilia ma da oggi si fa sul serio allo Stadio del Nuoto. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per San Marino sono in gara all’Europeo i nuotatori Loris Bianchi, Giacomo Casadei (al via oggi nei 100 rana), Alessandro Rebosio (in gara oggi nei 50 farfalla) e Arianna Valloni. La gara clou per i colori romagnoli è quella dei 100 rana che vede al via ben tre portacolori della formazione imolese, Simone Cerasuolo, Federico Poggio e Andrea Castello. (CorriereRomagna)

In assenza della Russia e con l’Ucraina inevitabilmente non al top della forma in tutti E un sogno moderno che nasce dopo decenni di inseguimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 23enne ligure e vice campione europeo in carica è terzo in 4'17"21; il 25enne di Vicenza quinto in 4'17"36. Il primatista italiano Nicolo Martinenghi e Federico Poggio accedono con il primo (59"08) e il terzo (59"49) crono alle semifinali (L'Unione Sarda.it)

E chissà mai Il direttore tecnico Cesare Butini a domanda risponde, dopo averci brevemente pensato: «Quante medaglie? E Paltrinieri è dei nostri da quando era cadetto e vinceva già (ilmessaggero.it)

Convincente Margherita Panziera nei 200 dorso donne: miglior tempo della veneta in 2:09.27, in totale gestione e senza mettere le gambe, come si suol dire in gergo. Nei 50 delfino uomini Piero Codia (23.28, 4° nell’overall) e Thomas Ceccon (23.38, 5° nell’overall) hanno staccato il biglietto per le semifinali. (OA Sport)

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE scritta della prima giornata degli Europei di nuoto artistico 2022 che si svolgeranno presso la piscina del Foro Italico di Roma. Grande velocità e grande determinazione per le azzurre. (OA Sport)