Facebook e le troppe bufale, Zuckerberg lavora ad una soluzione

Social network, tecnologia, politica, giornalismo in un marasma di notizie vere e false condivise su Facebook (e altre piattaforme) possono influenzare l'opinione pubblica al punto da indirizzare le idee e le convinzioni. È quello che è stato ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Un team di quattro studenti, durante un hackathon alla Princeton University, ha scritto un algoritmo per contrastare le notizie false su Facebook. (Tecnocino)

La replica dell'azienda non si è fatta attendere: "Non commentiamo lo stato di una possibile inchiesta - scrive la società in una nota - ma possiamo dire che le accuse sono prive di valore e che non vi è stata alcuna violazione della legge tedesca da ... (Molisedoc.com)

Il provvedimento si è reso necessario per cercare di arginare (se non di eliminare quasi del tutto) il fenomeno delle bufale on-line, che avrebbe influenzato in maniera importante anche l'esito delle elezioni americane. (CittaCorriere)

VIDEO - Evra dà spettacolo su Instagram: canta "Don't worry be happy"

Mark Zuckerberg, proprio attraverso il social network di sua invenzione, ha voluto fare chiarezza sull'argomento ... (OptiMagazine)

Il giocatore della Juventus è ormai una star dei social network e su Instagram si diletta anche a cantare "Don't worry be happy". (GOAL )

In seguito alle numerose polemiche sul ruolo rivestito dall'informazione online dopo le recenti elezioni negli Stati Uniti, Mark Zuckerberg si dice intenzionato a dar battaglia alla politica di disinformazione che sta spopolando su Facebook e sugli ... (L'ultima Ribattuta)