La fiamma olimpica è accesa, arriverà a Parigi il 14 luglio

Dire SPORT

La fiamma olimpica è accesa, arriverà a Parigi il 14 luglio "Un messaggio di pace tra i popoli, in un momento in cui il mondo è in pessime condizioni" ha detto Bach ROMA – La scintilla. Poi il fuoco. La fiamma olimpica s’è accesa a mezzogiorno, dove arde per tradizione: a Olimpia. 101 giorni prima della cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi del 26 luglio. Nonostante il cielo del Peloponneso, troppo nuvoloso sulle rovine del tempio di Hera, che ha sottratto all’epica l’accensione con i raggi solari. (Dire)

Su altri giornali

Le nuvole 'oscurano' l'accensione della fiamma olimpica: costretti a usare il fuoco sacro di riserva (La Stampa)

Il governo sta lavorando a imponenti misure di sicurezza in vista dell'evento. Parigi, 17 apr. (il Dolomiti)

La cerimonia nello storico luogo di nascita dei Giochi, l’Antica Olimpia in Grecia. (Adnkronos) – Alla vigilia dei 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nelle immagini l’accensione della fiamma olimpica delle Olimpiadi estive di Parigi 2024 . Nel ruolo della sacerdotessa l’attrice greca Mary Mina che ha acceso la torcia utilizzando un meccanismo di riserva invece di uno specchio parabolico a causa del cielo nuvoloso. (Il Fatto Quotidiano)

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio. (Adnkronos)

Olimpia – E’ stata accesa la Torcia Olimpica di Parigi 2024. La suggestiva cerimonia si è tenuta presso il Tempio di Hera ad Olimpia, come da tradizione. La Fiamma, che arde grazie alla luce del sole, percorrerà ora tutta la Grecia. (Il Faro online)