Australia, una violenta grandinata colpisce la capitale Canberra

Il Messaggero ESTERI

Diverse le vetrate e i parabrezza delle auto distrutti dalla tormenta, circa mille le case che hanno subito un blackout elettrico.

Australia, una violenta grandinata colpisce la capitale Canberra. EMBED. . . La capitale australiana Canberra è stata colpita da una violenta grandinata lunedì con chicchi grandi quanto palline da golf.

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

I morti salgono a 3; oltre 220 i contagi. E il nostro ministero della Salute pubblica i consigli per i viaggiatori diretti o di ritorno dalla città cinese in cui si é manifestata la malattia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Un'enorme tempesta di polvere ha colpito il Nuovo Galles del Sud, in Australia, domenica 19 gennaio, lasciando sgomenti i residenti. Stava arrivando e stava arrivando in fretta! (La Repubblica)

@abccanberra pic.twitter.com/fqoEYKj8dA — Tom Maddocks (@MaddocksThomas) 20 gennaio 2020. . A cura di Francesco Ladisa. Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook Due persone sono rimaste ferite in seguito alla caduta di un fulmine che li ha procurato lievi lesioni. (InMeteo)

Nei giorni scorsi le piogge cadute nei tre Stati colpiti dagli incendi hanno concesso una tregua ai vigili del fuoco impegnati nell'opera di contenimento delle fiamme. Un'ondata di maltempo che riguarderà anche il sud del Queensland e molte zone dello Stato di Victoria. (Adnkronos)

Con l'inizio della nuova settimana la situazione va normalizzandosi e per qualche giorno l'ovest dell'Australia vivrà in condizioni di stabilità. Ma la tendenza sul lato occidentale del Continente sta prendendo una piega del tutto opposto rispetto a quella del recente passato. (3bmeteo)