Usa, sì alla terza dose del vaccino Pfizer per gli anziani e i fragili a sei mesi dalla seconda

Open ECONOMIA

La raccomandazione vale anche per gli over 50 che hanno patologie preesistenti e ai residenti nelle case di cura.

La terza dose dovrebbe essere somministrata a sei mesi di distanza dalla seconda

Il consiglio degli esperti sui vaccini dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) ha approvato la somministrazione alle persone oltre i 65 anni della terza dose del vaccino Pfizer contro Covid-19. (Open)

La notizia riportata su altri media

«Gli studi confermano che la terza dose aiuta nei casi di pazienti immunodepressi», ha detto Cavaleri, e che «gli effetti di immunizzazione declinano nel tempo». La priorità per la salute pubblica, però, resta «completare il ciclo vaccinale per chi non lo ha ancora fatto» (La Stampa)

In America la FDA doveva infatti decidere se approvare la terza dose per tutti gli over 16 anni. Richiedete che i trial sulla terza dose siano sufficientemente estesi così da trovare una riduzione dei ricoveri ospedalieri. (ArezzoWeb)

Ok della Fda alla terza dose per over 65, fragili e categorie professionali a rischio. Si utilizzerà solo Pfizer. Confermata la raccomandazione del panel Fda arrivata la scorsa settimana e bocciata l'iniziale linea dell'amministrazione Biden che prevedeva una dose di richiamo per tutta la popolazione over 16. (Quotidiano Sanità)

Questo è vero ma, come abbiamo discusso in passato su Facta, non dimostra nessuna pericolosità dei vaccini. Secondo l’articolo, dei «nuovi documenti» ottenuti dal sito TrialSite News dimostrerebbero che la Pfizer avrebbe saltato dei test fondamentali per garantire efficacia e sicurezza del vaccino contro la Covid-19. (facta.news)

1 Minuto di Lettura. Giovedì 23 Settembre 2021, 13:45. . . . (Teleborsa) - Potrebbe arrivare in tempi stretti la pillola anti-Covid da assumersi al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi. (ilmessaggero.it)

Avviata la somministrazione della dose aggiuntiva di vaccino contro il Covid ai soggetti immunocompromessi, in Italia si continua a parlare della somministrazione della terza dose, della dose booster, ai soggetti sani. (News Mondo)