Schumacher: "Addio Haas? Deluso, con i giovani poca pazienza"

FormulaPassion.it SPORT

L’ultimo sedile ad essere assegnato per il 2023 nella griglia della Formula 1 è stato quello della Haas. La scuderia americana, dopo un lungo tergiversare, ha deciso di non rinnovare il contratto al giovane tedesco Mick Schumacher, rimpiazzandolo con il connazionale e veterano Nico Hulkenberg. La scelta è dipesa soprattutto dai diversi errori – risultati piuttosto ‘costosi’ per la squadra a livello di danni – commessi dal campione della F2 2020 nella prima parte della stagione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora devo concentrarmi sul futuro" . Mick Schumacher ha parlato così in un'intervista ad "Auto, Motor un Sport" al termine della stagione 2022 di Formula 1 , che al momento sarà la sua ultima da titolare nel Circus, avendo la Haas deciso di non riconfermarlo e preferendogli Nico Hulkenberg . (Tuttosport)

La scelta della Haas di sostituire Mick Schumacher con il connazionale Nico Hülkenberg per il 2023 continua a non convincere del tutto nel paddock. (FormulaPassion.it)

Il Campionato Mondiale di Formula 1 è ormai giunto alla propria conclusione da diversi giorni. Tuttavia, di solito a dicembre si effettuano le analisi sulla stagione appena conclusa: partendo dalla premiazione dei migliori e terminando con la bocciatura dei peggiori. (Footballnews24.it)

Dopo essere stato scaricato dalla Haas, Mick è in cerca di una nuova sistemazione che possa permettergli di mostrare a tutti il proprio valore. Difficilmente però avrà un sedile libero per gareggiare nel Circus nel 2023. (Mondo Fuoristrada)

La lotta tra i connazionali Nico Hülkenberg e Mick Schumacher per l’ultimo sedile disponibile nella F1 del 2023 è andata infatti all’esperto pilota, ex Renault e per anni riserva di Racing Point/Aston Martin. (FormulaPassion.it)

Il giovane pilota tedesco, capace di vincere il titolo di Formula 2 nel 2020 e poi di approdare alla Haas, è stato infatti lasciato a piedi dal team americano al termine della stagione. In vista del 2023 a sostituire il giovane #47 è stato chiamato l’esperto Nico Hulkenberg, lontano dal ruolo di pilota titolare dal 2019 ma comunque forte di quattro GP disputati nelle ultime tre stagioni e di 181 gare corse in carriera. (FormulaPassion.it)