Terremoto Turchia, arrivato a Brindisi l'ospedale da campo della Protezione civile

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Sono partiti dal Piemonte, e hanno raggiunto Brindisi, i 20 mezzi che durante la notte appena trascorsa hanno trasportato l'ospedale da campo della Protezione civile. In Puglia, i mezzi verranno imbarcati sulla nave da sbarco "San Marco" e partiranno alle 00.45 per le zone terremotate di Turchia e Siria. A bordo dei mezzi anche 40 volontari. «Il mio ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne, le istituzioni, le associazioni e i privati che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Brindisi, 10 feb. – In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpite Terremoto Turchia e Siria, salpata la Nave San Marco della Marina (Agenzia askanews)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)

Ci vorranno un paio di giorni prima che la nave dell’Esercito Italiano giunga a destinazione, andando così ad aumentare il contingente italiano in soccorso alle popolazioni terremotate. (LegnanoNews.com)

Ci vorranno un paio di giorni prima che la nave dell’Esercito Italiano giunga a destinazione, andando così ad aumentare il contingente italiano in soccorso alle popolazioni terremotate. (varesenews.it)

Lo sbarco è previsto tra pochi giorni, quindi dovrebbero raggiungere Antiochia, per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. (La Stampa)

In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpitedal devastante sisma del 6 febbraio 2023 che ha causato oltre 21mila morti, è salpata dal porto di Brindisi la Nave San Marco della Marina Militare . (Tiscali Notizie)