Fca-Psa, Le Maire: Francia vigilerà su condizioni fusione

Milano Finanza ECONOMIA

"Lo Stato ha vigilato e continuerà a farlo sulle condizioni dell'operazione, in modo tale che siano rispettate: salvaguardia dell'impronta industriale in Francia, localizzazione dei centri decisionali e conferma dell'impegno del nuovo gruppo sulla creazione di una filiera industriale europea per le batterie elettriche".

"L'accordo Psa- Fca è una notizia molto buona per la Francia, per l'Europa e per la nostra industria automobilistica", ha dichiarato il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire. (Milano Finanza)

Su altri media

Per FCA, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe PSA è uno di questi", esordisce Elkann. E Mike Manley, che nell’ultimo anno ha guidato FCA con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco". (Quattroruote)

Via libera del consiglio di sorveglianza di PSA al Protocollo di accordo per le nozze con Fiat-Chrysler: lo riferiscono alle agenzie di stampa fonti vicine al dossier. Per quanto riguarda la governance, "la famiglia Peugeot sarà rappresentata nel futuro consiglio". (Tuttosport)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

L'idea di una fusione tra Psa e Fca comunque esisteva da tempo sullo sfondo. Prima di arrivare alla proposta di fusione con Peugeot di fine ottobre scorso, e di giungere così all'accordo ufficializzato stamattina, il Lingotto aveva cercato di convolare a nozze con Renault. (AGI - Agenzia Italia)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Pubblichiamo la lettera inviata stamattina da John Elkann ai dipendenti Fca. Per Fca, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe Psa è uno di questi. (Milano Finanza)