ATTENZIONE! MALTEMPO a tratti anche INTENSO tra nord e centro sino al week-end

ATTENZIONE! MALTEMPO a tratti anche INTENSO tra nord e centro sino al week-end
MeteoLive.it INTERNO

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località. Situazione meteo LIVE:. > > > Radar meteo Italia (pioggia/neve). > > > Satellite Visibile Italia (diurno). > > > Satellite infrarosso (anche notturno). > > > Fulmini e temporali in atto. > > > Stazioni meteorologiche LIVE. --------------------------------------------------------------------

Da martedì probabile affermazione di tempo buono per quache giorno, con temperature in progressivo rialzo, specie al nord, ma assolutamente da confermare. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Cielo variabile, in giornata possibili rovesci e temporali sparsi. Sabato 1 maggio nuvolosità variabile, probabilmente più consistente nelle zone interne, maggiore presenza di sole invece sulla costa. Cielo variabile. (Triesteprima.it)

Dalla prossima settimana la svolta: arriva l'anticiclone africano. Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, a partire dal 3 maggio l'anticiclone africano si posizionerà sul Mediterraneo. Probabilmente durante la prossima settimana la colonnina di mercurio salirà ulteriormente. (Fanpage.it)

Le IMMAGINI. Forti temporali e una violenta grandinata si sono registrati, in particolare, tra Lecce e il nord della provincia dove si segnalano i disagi maggiori. Durante un rovescio temporalesco un fulmine ha colpito una palma secolare che, in pochi secondi, ha preso fuoco come una torcia. (iLMeteo.it)

Meteo Italia al 12 maggio, fiammata africana in vista

Previsione meteo per venerdì 30 aprile. Venerdì nuvole su gran parte del Nord e Toscana, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie in Emilia e Romagna. Previsione meteo per giovedì 29 aprile. (METEO.IT)

Come ribadisce nella nota a margine del bollettino la Prociv l’allerta meteo indica gli scenari dei rischi e non le previsioni del tempo. Vediamo il dettaglio. . Partiamo dai dati presenti all’interno del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata del 28 aprile e valido per tutto oggi giovedì 29 aprile. (Ck12 Giornale)

IN CONCLUSIONE. Ciò che emerge dall’analisi odierna è un’accelerazione in direzione dei primi caldi d’Estate, ma attenzione perché anche maggio potrebbe riservarci delle sorprese atlantiche importanti Nelle emissioni modellistiche odierne sembrerebbe cambiare qualcosa, diciamo che verso la conclusione della prima decade di maggio potrebbe prendere il sopravvento l’Anticiclone Africano. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr