Roma, ecco chi è Dan Friedkin, il nuovo socio da 150 milioni

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il gruppo di Houston — Il desiderio di entrare nella Roma è forte, Friedkin ha voluto studiare tutti i conti del club giallorosso al dettaglio.

In tutto 150 milioni di euro (il cui termine ultimo è stato fissato tra circa un anno, cioè il 31 dicembre 2020), una bell’investimento economico che renderebbe a tutti gli effetti Friedkin il socio di minoranza di Pallotta.

È quanto si profila all’orizzonte, con la compagnia texana The Friedkin Group, guidata dall’imprenditore Dan Friedkin e con base a Houston, pronta a coprire per intero il futuro aumento di capitale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

per acquistare le quote del club e si sono già mossi per avviare la due diligence sui conti dell'As Roma Spv Llc, controllante con sede nel Delawara dell'As Roma, attraverso la holding Neep costituita in Italia da Pallotta & Co. (LAROMA24)

Il possibile nuovo socio di Pallotta è nella Capitale, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. L’anno scorso Paul Edgerley, socio del presidente anche nei Boston Celtics, acquistò 19 milioni di azioni della Spv Llc che controlla il 100% di Neep, detentrice del 79,044% delle quote di As Roma (ForzaRoma.info)

Il teaser presenta i punti di forza della società di Pallotta per invogliare investitori stranieri ad acquistare il club (ForzaRoma.info)

Negli studi legali romani se ne sta già parlando. L’obiettivo del potenziale acquirente sarebbe quello di entrare nella AS Roma SPV LLC, la controllante del club giallorosso con sede nel Delaware che ha una ventina di soci. (Sport Mediaset)

Oltre 1,5 milioni di follower su Twitter, oltre 9 milioni di tifosi su Facebook, oltre 300.000 abbonati YouTube». Quattro pagine in cui vengono sintetizzate le caratteristiche della società e i perché investire nel club romano. (LAROMA24)