VIDEO Gaza, raid Israele: decine di civili uccisi

LAPRESSE ESTERI

Tra le vittime anche un giornalista, la moglie e il figlio Decine di civili, tra cui un giornalista, sua moglie e suo figlio, sono stati uccisi e altri feriti in bombardamenti israeliani su varie zone della Striscia di Gaza. La denuncia arriva dall’agenzia di stampa ufficiale statale dell’Autorità nazionale palestinese Wafa. Il giornalista Bahaa Okasha, sua moglie e suo figlio sono stati uccisi in un raid che ha preso di mira la loro casa nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia. (LAPRESSE)

Su altre testate

Sono 34.971 le persone rimaste uccise nella Striscia di Gaza dall'inizio del conflitto, il 7 ottobre scorso, stando agli ultimi dati diffusi oggi dal ministero della Sanità dell'enclave palestinese controllata da Hamas. (Today.it)

Il tetto di un capannone grande come due campi da calcio che va in fiamme nel giro di pochi secondi, una enorme colonna di fumo che si alza sopra la citta di Bolzano e i vigili del fuoco che salvano la produzione del leader mondiale della colonne di ricarica per auto elettriche, tagliando nel tetto un lungo solco largo un metro: è quanto è accaduto questa mattina nella sede dell'Alpitronic nel capoluogo altoatesino, che si presterebbe come trama per un film d'azione. (Alto Adige)

Miseria, morte e distruzione fanno da sfondo a dinamiche sociali mutilate dalle bombe israeliane. – A Gaza vige la legge del più forte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hamas accusa Israele di aver usato i negoziati per il cessate il fuoco come copertura per portare avanti un'offensiva militare nel sud di Gaza e al valico di frontiera di Rafah, al confine con l'Egitto. (la Repubblica)

Fonti palestinesi riferiscono di danni a decine di edifici. L'esercito israeliano sta attualmente colpendo "obiettivi terorristici di Hamas" nell'area di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza. (Il Messaggero Veneto)