EUR/USD depresso dai PMI. Pesa il rischio crescita

IG ECONOMIA

Acquisti settore manifatturiero tedesco sotto le attese. Germania rivede attese di Pil 2019 a 0,5% (2,1% lo scorso anno): possibili nuovi stimoli fiscali. Male gli indicatori PMI zona euro. Moneta unica in calo contro dollaro su rallentamento economico. (IG)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì la sterlina britannica posta un lieve rimbalzo nonostante la carente liquidità registrata nella sessione di venerdì a causa delle festività pasquali. (FX Empire Italy)

Aggiornamento ore 19.00 Il Cross Euro / Dollaro USA registra una flessione dello 0,60%, che rispetto alla vigilia si attesta a 1,1229. (Teleborsa)

Gli ultimi dati economici dalla zona euro hanno sollevato timori per il fatto che l'economia dell'Eurozona sta faticando a trovare trazione. (Dailyforex.com)

Il principale cross valutario è alle prese con una volatilità ormai stagnante e che mostra valori ai minimi storici (Finanza Operativa)

Mercoledì l'euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata i venditori ostacolano l’ascesa del mercato spingendo la coppia in ribasso. (FX Empire Italy)

Lo "swing" EUR-USD in questo periodo è in gran fermento. Le tensioni Cina-Usa e Usa-Europa sembrano driver importanti per spingere l'Euro verso un rafforzamento che non farebbe… (Fai Informazione)