Iraq, Obama ribadisce il no all'intervento

Si24 - Il mondo visto da Palermo ESTERI

Gli Stati Uniti d'America non invieranno truffe in Iraq: l'annuncio è fermo e chiaro da parte del presidente Barack Obama che esclude un intervento militare pur garantendo un aiuto a Baghdad. In Iraq le truffe degli jihadisti sono sempre più vicine alla città ma ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altri giornali

- L'avanzata degli islamisti in Iraq e' una "minaccia per l'Occidente". (AGI) - Londra, 13 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'avanzata dell'eserciso jaidista verso Bagdad crea preoccupazioni per agli Usa Gli Stati Uniti hanno deciso di mandare rinforzi per la sicurezza intorno alla loro ambasciata a Bagdad e spostare alcuni dipendenti verso altre sedi, tenuto conto dell'avanzata di jahadisti di Isis verso la capitale irachena... (La Perfetta Letizia)

Continueremo a sostenere ... Le forze di sicurezza irachene purtroppo hanno dimostrato di non essere capaci di difendere alcune citta'. (euronews)

(LaPresse/AP) - "Non invieremo soldati degli Stati Uniti" a combattere in Iraq, ma valuteremo altre opzioni perchè il Paese ha bisogno di ulteriore aiuto per fermare l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. (L'Unità)

Garantire a tutti i cittadini la sicurezza di poter transitare su strade degne di questo nome è un principio che tarda ad affermarsi nel comune di Piraino. Il gruppo consiliare "Semplicemente Piraino" stigmatizza i mancati interventi in un'arteria stradale sempre più dissestata. (Infomessina)

di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)