Colori delle Regioni, sei a rischio arancione: possibile lockdown nei week end

Il Riformista INTERNO

Sei regioni che andrebbero ad aggiungersi a quelle già attualmente in arancione, ovvero Abruzzo, Liguria, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Sicilia, Umbria.

A riconoscere il ‘rischio’ che diverse regioni passino in arancione è il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle regioni: “Potrebbe succedere che l’Emilia-Romagna e anche altre regioni diventino tra qualche giorno zona arancione, non per una situazione drammatica ma perché la situazione è peggiorata rispetto a qualche settimana fa”

Secondo un retroscena de La Stampa il premier potrebbe anche decidere di decretare l’Italia zona rossa nei week end, come già fatto dall’esecutivo Conte durante il periodo natalizio. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Sulla possibilità di acquistare direttamente i vaccini anti covid, si tratta di agire nei limiti della legalità e opportunità. in Puglia, LOPALCO é favorevole all' IPOTESI Di LOCKDOWN nei WEEKEND. (Meteo Puglia)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)

“Siamo favorevoli all’idea di un lockdown nei weekend. Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

. In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. (Valle Sabbia News)

"È necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata. Tra i primi a lanciare l'allarme, già durante lo scorso weekend c'era Walter Ricciardi, consulente tecnico del ministero della Salute. (MilanoToday.it)

In attesa delle decisioni del governo Draghi sul Dpcm anti-Covid in scadenza il prossimo 5 marzo. Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, a partire da venerdì rischiano di passare in fascia arancione Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Piemonte. (La voce di Rovigo)